Drills

Published on January 7th, 2013 | by Andrea Zanella

Ricevitori: Esercizio di Equilibrio

L’equilibrio nel baseball è uno dei principali aspetti da curare. Nei lanciatori, negli interni e in ogni ruolo ha una grande importanza. Per il ricevitore l’equilibrio può essere allenato e migliorato con questo semplice ma efficacie esercizio. Gli strumenti da usare sono semplici da trovare e possono essere usati in palestra o al campo senza creare danni. Un copertone di automobile, un guantone da catcher ed un paio di scarpe da ginnastica è ciò che ci serve per lavorare bene e in tutta sicurezza. Usare un paio di spikes può causare infortuni, perchè potrebbero infilarsi ed incastrarsi nella gomma del copertone e potrebbero creare problemi alle caviglie.

Materiale Necessario: Copertone Automobile, Guantone da Catcher e Scarpe da Ginnastica

Attenzione a non usare spikes, ma semplicissime scarpe da ginnastica con suola normale.

A questo punto posizionare il copertone a terra e posare i piedi sui lati. Indossare il guanto e cominciare l’esercizio simulando la presa di una pallina che viene lanciata dal monte. Dopo aver effettuato qualche minuto di questa prima parte, passare alla fase successiva con una palla vera tirata da breve distanza. Praticare questa tecnica su lanci esterni, interni, alti o bassi aumenterà nel tempo l’equilibrio e la corretta postura del ricevitore.

Come posizionarsi sul copertone per aumentare l’equilibrio

Immagini: bleacherreport.com

Fonte: youtube.com

Tags: ,


About the Author

è il secondo componente di baseballideas, gioca a baseball dall' età di 5 anni a Latina! Attualmente è il ricevitore dell' ASD Insieme!



Back to Top ↑