Nutrizione

Published on May 23rd, 2016 | by Matteo D'Angelo

Recensione: MyProtein.it

Personalmente non sono un grande sostenitore di integratori e supplementi proteici, soprattutto perché un’alimentazione corretta ed equilibrata è più che sufficiente a soddisfare tutti i nostri fabbisogni alimentari.

A volte però capita che sia necessario utilizzare supplementi ed integratori per aiutarci a colmare determinate lacune nella nostra alimentazione.

MyProtein offre una gamma di prodotti impressionante. Se pensi che la tua alimentazione non sia equilibrata e senti il bisogno di utilizzare supplementi, continua a leggere.

Negli ultimi mesi abbiamo avuto l’opportunità di provare alcuni prodotti dal sito MyProtein.it, di seguito troverete le nostre impressioni:

  • Proteine Whey Chocolate
  • Aminoacidi Ramificati
  • Creatina

I prodotti si presentano in semplici buste a chiusura ermetica invece che nei soliti barattoloni. Nonostate il packaging diverso non abbiamo riscontrato alcun problema nell’utilizzare il misurino.

La qualità che ci ha colpito più di tutte è la solubilità dei prodotti.  In tutte le nostre prove non abbiamo mai riscontato grumi, nemmeno nel latte di soia o di mandorle. Una semplice shakerata e la polvere si miscela perfettamente con qualsiasi liquido, aumentando la praticità del prodotto.

Il sapore credo sia un aspetto soggettivo. I prodotti si presentano molto gradevoli sia dal punto di vista dell’odore che del sapore. Personalmente non gradisco dolcificanti sintetici e nelle proteine si percepisce la presenza di dolcificanti di questo tipo. Credo comunque si tratti di qualcosa di molto personale e non infierisce nella gradevolezza del prodotto.

Per quanto riguarda la digeribilità le proteine si digeriscono e si assimilano molto bene, non creano alcun problema di digeribilità, al contrario di altri tipi di proteine.

Uno dei punti di forza di MyProtein è il rapporto qualità/prezzo. Infatti i prodotti si posizionano a di sotto del prezzo di molte altre marche, ma offrono qualità pari alle migliori marche disponibili sul mercato.

Per maggiori informazioni sui prodotti MyProtein visita: www.myprotein.it


About the Author

è l'Amministratore di Baseball Ideas. Matteo gioca a Baseball da 17 anni. È stato uno dei primi corsisti all'Accademia FIBS di Tirrenia. Ha frequentato la Winthrop University, dove si è Laureato in International Business, e dove ha avuto l'opportunità di lanciare in NCAA Div. I per 4 anni. Ha 13 presenze in Nazionale Seniores di Baseball. Parte del Pitching Staff della Fortitudo Bologna in IBL per diversi anni, attualmente gioca in Germania nella Bundesliga con i Mannheim Tornados.



Back to Top ↑
  • Diventa anche tu Fan su Facebook!

  • "Se Baseball Ideas ti piace, o trovi utili i nostri articoli, aiutaci a coprire i costi del sito, oppure offrici solo un caffè! Anche una piccola donazione può fare una grande differenza!" Grazie per il tuo aiuto!