Allenamenti

Published on July 17th, 2013 | by Matteo D'Angelo

1

R.A Dickey e la Knuckleball Update: Nuove Elaborazioni Grafiche

Per chi non avesse letto l’articolo originale su R.A Dickey vi invito a farlo prima di proseguire: Clicca Qui

Nel fantastico mondo della rete sono state elaborate nuove grafiche su gli incredibili lanci di Dickey. Non potevo non condividerle con voi! Un ringraziamento particolare a DShep25 l’autore delle .gif su fangraphs.com.

Le immagini qui sotto sono una selezione dei lanci più impressionanti di Dickey durante la stagione 2012. L’effetto utilizzato si chiama StroMotion e ci aiuta a visualizzare il movimento della palla nel tragitto verso il piatto.

Nonostante questi lanci rappresentino delle eccezioni, una Knuckleball solitamente ha una traiettoria diversa ad ogni lancio, e questo è sufficiente per ingannare i battitori. Nell’immagine sottostante si possono vedere le diverse possibili traiettorie di una Knuckleball.

Con quest’ultima immagine è possibile capire come mai i battitori facciano veramente così tanta fatica a battere una Knuckleball.

Foto Copertina: cbc.ca

Foto Articolo: fangraphs.com

Tags: , , , ,


About the Author

è l'Amministratore di Baseball Ideas. Matteo gioca a Baseball da 17 anni. È stato uno dei primi corsisti all'Accademia FIBS di Tirrenia. Ha frequentato la Winthrop University, dove si è Laureato in International Business, e dove ha avuto l'opportunità di lanciare in NCAA Div. I per 4 anni. Ha 13 presenze in Nazionale Seniores di Baseball. Parte del Pitching Staff della Fortitudo Bologna in IBL per diversi anni, attualmente gioca in Germania nella Bundesliga con i Mannheim Tornados.



One Response to R.A Dickey e la Knuckleball Update: Nuove Elaborazioni Grafiche

  1. fabio says:

    Complimenti…..e tutto molto interessante

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top ↑