Consigli Baseball-Field-Floor-Plan

Published on December 1st, 2015 | by Matteo D'Angelo

Qual’è il tuo obiettivo #1 da raggiungere per la prossima stagione?

Il campionato è ormai terminato da qualche mese e tutti noi non vediamo l’ora di ricominciare con la primavera. Come ti stai preparando questa off-season per il prossimo campionato? Quali sono i tuoi obiettivi da raggiungere? Hai degli obiettivi, vero?

La fine di ogni campionato è sempre tempo di riflessione e di bilancio. Alcune cose sono andate alla grande, mentre altre invece non proprio bene.. sentiamo il bisogno di migliorarci. Purtroppo, anche con le migliori intenzioni, ci ritroviamo all’inizio della nuova stagione impreparati e senza aver raggiunto gli obiettivi che ci siamo posti durante l’inverno. Con questo post, cercheremo di creare l’attitudine per sviluppare degli obiettivi concreti e soprattutto per raggiungerli.

Per poter sviluppare degli obiettivi raggiungibili è importante seguire quattro punti fondamentali:

  1. Stabilire i nostri obiettivi
    • Un obiettivo deve essere per prima cosa realistico, misurabile e bisogna stabilire un arco di tempo necessario per raggiungerlo.
    • Per esempio, un obiettivo potrebbe essere quello di aumentare la velocità di lancio di 3mph (realistico e misurabile) da Dicembre a Marzo (time-frame).
  2. Programmare in dettaglio come raggiungere il nostro obiettivo
    • Programma di palestra 3 volte a settimana + long toss.
  3. Creare un’abitudine
    • Stabilire una routine che ci aiuterà a seguire il nostro programma
  4. Concentrazione
    • Oggi viviamo nell’era delle distrazioni: smartphone, tv, internet. È importante evitare inutili distrazioni e seguire il programma con la giusta attenzione.

Nella fase di programmazione è inoltre importante considerare fallimenti e ostacoli che potremmo incontrare durante il nostro lavoro. Ciò non significa essere pessimisti, ma essere realistici. Bisogna avere un piano B nel caso in cui il piano A non funzioni; per questo è importante programmare eventuali ostacoli e difficoltà per superarle al meglio senza perdere di vista il nostro obiettivo.

Formuliamo di nuovo la domanda: Qual’è il tuo obiettivo #1 da raggiungere per la prossima stagione?

Cosa aspetti? Condividi con noi il tuo obiettivo #1 per il prossimo campionato, e spiega come pensi di raggiungerlo durante l’off-season sul nostro Forum. Il miglior commento riceverà una copia gratuita del nostro Manuale Intermedio. Il premio verrà assegnato per Natale!

Se hai bisogno di aiuto nel formulare i tuoi obiettivi per l’off-season non esitare a contattarci (info@baseballideas.com), inoltre se pensi che questo articolo possa essere utile a qualcuno che conosci ti invitiamo a condividerlo con loro!

Buon lavoro!

subscribe4

Tags: , ,


About the Author

è l'Amministratore di Baseball Ideas. Matteo gioca a Baseball da 17 anni. È stato uno dei primi corsisti all'Accademia FIBS di Tirrenia. Ha frequentato la Winthrop University, dove si è Laureato in International Business, e dove ha avuto l'opportunità di lanciare in NCAA Div. I per 4 anni. Ha 13 presenze in Nazionale Seniores di Baseball. Parte del Pitching Staff della Fortitudo Bologna in IBL per diversi anni, attualmente gioca in Germania nella Bundesliga con i Mannheim Tornados.



Back to Top ↑
  • Diventa anche tu Fan su Facebook!

  • "Se Baseball Ideas ti piace, o trovi utili i nostri articoli, aiutaci a coprire i costi del sito, oppure offrici solo un caffè! Anche una piccola donazione può fare una grande differenza!" Grazie per il tuo aiuto!