Nazionale Italiana Baseball Campione d’Europa

Che meraviglia questa Nazionale! Determinata, efficace, cinica, e soprattutto unita. Così si può riassumere il campionato Europeo disputato dai ragazzi di Mazzieri. Gli azzurri non hanno solo vinto ma hanno dominato rimanendo imbattuti per tutto il torneo. Questo titolo segna il suo decimo campionato Europeo di baseball, vinto proprio in casa dei Campioni del Mondo in carica.

Il Capitano della Nazionale, Mario Chiarini, nella cena di celebrazione della vittoria, ha aggiunto rivolgendosi a tutto il gruppo di ragazzi: “Lo abbiamo fatto una volta, lo abbiamo fatto 2 volte. Ora dobbiamo provare a farlo la terza. Non accontentiamoci…”.

Non resta che goderci questa piccola galleria fotografica in omaggio agli azzurri Campioni d’Europa!

Foto: Ezio Ratti (FIBS)

Tags: ,


About the Author

è l'Amministratore di Baseball Ideas. Matteo gioca a Baseball da 17 anni. È stato uno dei primi corsisti all'Accademia FIBS di Tirrenia. Ha frequentato la Winthrop University, dove si è Laureato in International Business, e dove ha avuto l'opportunità di lanciare in NCAA Div. I per 4 anni. Ha 13 presenze in Nazionale Seniores di Baseball. Parte del Pitching Staff della Fortitudo Bologna in IBL per diversi anni, attualmente gioca in Germania nella Bundesliga con i Mannheim Tornados.



Back to Top ↑
  • Diventa anche tu Fan su Facebook!

  • "Se Baseball Ideas ti piace, o trovi utili i nostri articoli, aiutaci a coprire i costi del sito, oppure offrici solo un caffè! Anche una piccola donazione può fare una grande differenza!" Grazie per il tuo aiuto!