Nello scorso articolo abbiamo descritto i passaggi da seguire per sv..." /> Esercizi per aumentare la velocità (Dumbbell Lateral Lunge) – Baseball Ideas

Published on February 8th, 2014 | by Andrea Zanella

Esercizi per aumentare la velocità (Dumbbell Lateral Lunge)

Nello scorso articolo abbiamo descritto i passaggi da seguire per svolgere lo “Sliding Lateral Lunge” nella corretta maniera. Questo è il secondo video che mostra un altro esercizio per aumentare la velocità.

Dumbbell Lateral Lunge

  • Impugna un manubrio in ogni mano e posizionali centralmente al tuo corpo di fronte alle gambe.
  • Muoviti lateralmente, cercando di mantenere il peso centrale tra le gambe.
  • Siediti sulla gamba verso la quale stai compiendo il movimento, mantenendo il tallone a terra. Non metterti sulle punte dei piedi.
  • Mantieni il busto sempre dritto durante tutto il movimento.
  • Torna nella posizione di partenza ed effettua il movimento verso l’altro lato.
  • Ripetere inizialmente l’esercizio per 3 serie da 8 squat per poi passare a 4 serie da 10.

Oltre alla velocità, questo esercizio aumenta la mobilità di un’atleta. Con questo esercizio lavorano moltissimo i glutei e le anche. E’ molto utile ai ricevitori per aumentare la stabilità e la forza esplosiva nei movimenti durante un bloccaggio. Nel video vengono usati manubri da 40 libre (circa 18 kg). Ovviamente il carico da scegliere dipende dal grado iniziale di preparazione. Il peso quindi può essere aumentato man mano che si lavora. Fatti consigliare da un personal trainer preparato, oppure consulta le nostre tabelle presenti nei “Manuali di allenamento“.

Vuoi approfondire l’allentamento sulla velocità? Allora la Complete Guide fa per te! Infatti il manuale contiene un programma completo da svolgere durante la Off-Season e la In-Season.

Immagine di copertina: healthyliving.azcentral.com
Fonte: stack.com 

Tags: , ,


About the Author

è il secondo componente di baseballideas, gioca a baseball dall' età di 5 anni a Latina! Attualmente è il ricevitore dell' ASD Insieme!



Back to Top ↑