Estratto dal sito Fortitudo:

Davv..." /> Bologna Campione D’Europa per la Seconda Volta Consecutiva! – Baseball Ideas


Bologna Campione D’Europa per la Seconda Volta Consecutiva!

Estratto dal sito Fortitudo:

Davvero una bella cornice anche a Rimini, alla “casa dei pirati” per gara2 della finale di European Champions Cup di baseball, una bellissima partita, decisa dagli episodi, decisa a favore della Var Group Unipol Bologna che, battendo 2 a 1 il Rimini baseball, si è così aggiudicata la sua quinta Coppa dei Campioni. A parte i due lanciatori partenti, Matteo D’Angelo per Bologna e Yorman Bazardo per Rimini, i due manager hanno riproposto identico lineup e identico schieramento difensivo rispetto a gara1. Diverse invece le scelte cromatiche operate dalle due società, divisa amaranto per la Fortitudo, bianca per i pirati padroni di casa. Si è sviluppato un fantastico “pitching duel” fra i lanciatori partenti, con Matteo D’Angelo partito un po’ contratto ma coraggioso e freddo da recuperare il controllo del match limitandosi a subire un punto al primo inning per la prodezza del fuoriclasse Alex Romero. Il partente bolognese ha lanciato oltre sette riprese, subendo 6 valide e concedendo 3 passaggi gratuiti, tanti quanti gli striìkeout ottenuti. Strepitosa anche la prova di Bazardo, che per otto riprese complete ha impedito ai bolognesi di avvicinarsi a casa base, prima della prodezza di un altro campione, Juan Carlos Infante (MVP della serie finale), il quale all’ultimo assalto bolognese, bissando il capolavoro di gara1, spediva la palla oltre la recinzione di destra per il pareggio. Con Pezzullo sul mound, le valide di Raul Reyes, Claudio Liverziani e Luca Bischeri valevano il vantaggio biancoblu e la Coppa dei Campioni. Il successo personale di Junior Oberto (che aveva rilevato D’Angelo) era completato dalla salvezza di Nick Pugliese.

Foto: Simone Amaduzzi – www.simoneamaduzzi.com


About the Author

è l'Amministratore di Baseball Ideas. Matteo gioca a Baseball da 17 anni. È stato uno dei primi corsisti all'Accademia FIBS di Tirrenia. Ha frequentato la Winthrop University, dove si è Laureato in International Business, e dove ha avuto l'opportunità di lanciare in NCAA Div. I per 4 anni. Ha 13 presenze in Nazionale Seniores di Baseball. Parte del Pitching Staff della Fortitudo Bologna in IBL per diversi anni, attualmente gioca in Germania nella Bundesliga con i Mannheim Tornados.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to Top ↑
  • Diventa anche tu Fan su Facebook!

  • "Se Baseball Ideas ti piace, o trovi utili i nostri articoli, aiutaci a coprire i costi del sito, oppure offrici solo un caffè! Anche una piccola donazione può fare una grande differenza!" Grazie per il tuo aiuto!